Chi Siamo
Il Gioiello nasce nel lontano 1978 come piccolo bottonificio, specializzandosi nei primi anni di attività nella produzione di bottoni di tutti i tipi e di tutti i materiali.
Gabriele Nuti, il fondatore, con grande spirito imprenditoriale e forte carisma, trasformò negli anni l’attività, ampliando la gamma di prodotti a tutti i campi del Bijoux.
Negli anni ‘90 acquistò un laboratorio di lavorazioni plastiche quali plexiglass, rodoide, galalite, acetati e altri.
Grazie alla grande capacità di coniugare contenuti artistici e alta tradizione artigiana, in poco tempo iniziò ad affiancare e collaborare con i più grandi stilisti dell’epoca: da Gianfranco Ferrè a Ferragamo, e poi Gai Mattiolo, Gianmarco Venturi, Chiara Boni, Gianni Versace, Gucci, Armani, Dior, Celine…
Oggi Il Gioiello di Firenze è un punto di riferimento nel campo delle applicazioni fashion in Italia e all’estero. Collaboriamo con i principali brand del lusso italiani ed internazionali.
Abbiamo dato vita a creazioni uniche per il settore dell’alta moda.
Disponiamo di maestranze altamente qualificate, come modellisti, scultori e incisori, che trasformano le idee dei nostri committenti in pezzi unici, in un equilibrio perfetto tra tradizione e modernità.